Non ci sono concomitanze in calendario, pertanto due piloti della Supersport mondiale potranno disputare questo fine settimana la
24h Le Mans motociclistica. Parliamo di
Matthieu Lagrive e
Barry Veneman, che lotteranno sicuramente per la vittoria della maratona endurance transalpina. Il pilota regolarmente al via del World Supersport con la Honda CBR 600RR del team Althea correrà a Le Mans da pilota ufficiale Honda France, affiancando Steve Plater ed il bi-campione del mondo tra le 600cc, ovvero Sebastien Charpentier.
Matthieu Lagrive non sarà un "novellino delle gare" di durata: anzi, è forse il pilota più decorato della specialità, grazie ai 4 titoli mondiali di categoria. Quel che gli manca, ed è incredibile da dirsi, è proprio il successo alla maratona della Sarthè, cosa che invece è già riuscita a
Barry Veneman. L'olandese vinse infatti lo scorso anno con la Suzuki GSX-R 1000 ufficiale della SERT (Suzuki Endurance Racing Team), affiancando William Costes e Guillaume Dietrich.
Se Veneman fatica nella Supersport con la GSX-R 600 del team Hoegee, potrà sicuramente rifarsi nell'Endurance questa settimana, dove si preannuncia proprio una lotta tra SERT e Honda France.