Un figlio d'arte nuovamente al via del Mondiale
Supersport.
Alex Phillis, primogenito di Robbie (3° nel World
Superbike 1991 e 1992), sarà al via del round inaugurale della stagione 2016 al Phillip Island Grand Prix Circuit in sella ad una Honda CBR 600RR schierata dall'AARK Racing, compagine australiana da un biennio a questa parte presenza fissa della serie iridata.
Il 22enne originario di Albury aveva già preso parte alla tappa di Phillip Island del World
Supersport lo scorso anno sostituendo l'infortunato Alessandro Nocco al Team Lorini Honda Italia. Successivamente Phillis ha difeso i colori del team Grillini Kawasaki nel Mondiale
Superbike, disputando i round di Sepang, Jerez, Magny-Cours e Losail, in quest'ultima circostanza ottenendo punti mondiali.
"
Sono rimasto sorpreso della chiamata di Andy (Offer, titolare AARK Racing) nelle scorse settimane", ha ammesso
Alex Phillis. "
Nel 2015 ho avuto la fortuna di correre sempre a Phillip Island, ma all'epoca non salivo in sella ad una moto da ben 6 mesi. Questa volta sono più preparato in quanto ho disputato nell'ultimo periodo diverse gare del campionato neozelandese Supersport. Spero, dopo Phillip Island, di proseguire questa esperienza con AARK Racing nelle gare europee, ma tutto dipenderà dal budget che riusciremo a trovare".
Con Phillis sale a sette il numero di piloti australiani al via del round di Phillip Island del Mondiale
Supersport affiancando i titolari Aiden Wagner, Glenn Scott, Lachlan Epis più le wild card Kane Burns, Mitch Levy e l'ex protagonista della Moto2 con trascorsi in MotoGP Anthony West.