L’ultimo round stagionale del
Mondiale Supersport 300 si svolgerà dal 20 al 22 ottobre a
Jerez de la Frontera e sul circuito andaluso i 35 piloti iscritti al campionato saranno affiancati da cinque interessanti wild card.
Detto del debutto della KTM con Jan-Ole Jähnig e il nostro Omar Bonoli, a Jerez vedremo in azione come wild card anche l’indonesiano
Galang Hendra Pratama e gli spagnoli Andrea Sibaja Moreno e Manuel González.
Andrea Sibaja Moreno tornerà a correre nel WorldSSP300 dopo la precedente apparizione al Motorland Aragon e anche in questa occasione guiderà la Honda CBR500R del team DEZA-Córdoba Patrimonio de la Humanidad. Classe 1992 di Córdoba, Sibaja è impegnata da numerose stagioni in campionati spagnoli come la Kawasaki Z Cup e il CEV RFME e nel 2014, vincendo il Campionato Andaluso 600cc, è diventata la prima ragazza a trionfare in un campionato misto maschi/femmine con una moto di grossa cilindrata. Attualmente corre nella Copa de España Femenina RFME categoria Open600 e occupa la terza posizione grazie anche a una vittoria ottenuta ad Alcarrás. “Se già correre nel Mondiale ad Aragon è stato un sogno diventato realtà, farlo su quello che considero il mio circuito di casa sarà a dir poco meraviglioso” – ha detto la pilota iberica.
[caption id="attachment_148925" align="alignnone" width="509"]
Andrea Sibaja Moreno. Foto: SOTOCA
Come Sibaja, anche
Galang Hendra Pratama sarà al suo secondo gettone nel
Mondiale Supersport 300: il giovane pilota indonesiano affiancherà nuovamente Mykyta Kalinin nel team Yamaha MotoXRacing dopo l’esperienza di Portimao e in Spagna cercherà di rifarsi dopo i problemi tecnici che lo hanno fermato in Portogallo dopo prestazioni positive nelle prove. 18 anni di Jakarta, Pratama occupa la sesta posizione nel campionato Asia Production 250cc e nelle due gare andate in scena lo scorso settembre a Madras, in India, ha conquistato il suo primo podio e la sua prima vittoria nel campionato.
[caption id="attachment_148921" align="alignnone" width="573"]
Galang Hendra Pratama in azione a Portimao.
Diversamente da Sibaja e Pratama (e come Bonoli e Jähnig) sarà al suo esordio assoluto nel campionato Manuel González, che a
Jerez de la Frontera correrà con una quarta Yamaha R3 del team Halcourier MS Racing affiancando il trio formato da Dani Valle, Borja Sánchez e il leader del Mondiale Marc García. Classe 2002 di Madrid, “ManuGass #18” ha preso parte alla Red Bull MotoGP Rookies Cup 2016 e attualmente, a una gara dal termine, guida la European Talent Cup con venti punti di vantaggio sul brasiliano Meikon Kawakami.
[caption id="attachment_148923" align="alignnone" width="597"]
