Superbike: Leon Camier "Kawasaki, così non vale"

In Pista
giovedì, 25 ottobre 2018 alle 6:04
cover honda e1540446451812
Giovedi 25 ottobre alle 15:20 scattano le prove dell'ultimo round del Mondiale Superbike a Losail, in Qatar. Qui gli orari in pista e in TV. A poche settimane dai test 2019 Honda non ha ancora ufficializzato il pilota destinato ad affiancare Leon Camier nella formazione che fa capo alla filiale europea. Per portare la CBR-RR nelle posizioni che contano servirebbe pieno supporto di HRC, reparto corse Honda che però non è impegnato nel Mondiale dal lontano 2002 segnato dall'epopea di Colin Edwards iridato con la bicilindrica VTR-SPW. "La Kawasaki invece corre in forma diretta ed ha un vantaggio consistente, per cui o tornato ufficialmente anche gli Costruttori oppure sarà necessario cambiare le regole per mettere un pò tutti sullo stesso piano" è convinto Leon Camier.
IL SEGRETO - "Rea è bravissimo ed ha svolto un lavoro incredibile ma guida una moto ufficiale al 100% e questo gli rende la vita più facile" ha spiegato l'ex campione BSB all'online speedweek. "La fiducia aumenta la fiducia, il loro intero pacchetto è molto meglio di qualsiasi altro. In alcune piste la loro superiorità è ridicola, qualcosa bisogna cambiare".
CONCORRENZA - Il dominio di un pilota solo sta togliendo interesse alla Superbike. "Ai vecchi tempi c'era molta competizione e le vittorie non sembravano così facili" continua Camier. "Se ci fossero cinque molto all'altezza della Kawasaki le gare sarebbero molto più combattute."

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading