Saline-Volterra: Coppa Italia e Crono Climber a tutto gas

Lo storico e spettacolare tracciato ai piedi della citta medioevale nel pisano ospita la prova unica della Coppa Italia

5 settembre 2018 - 5:28

In attesa dell’ultimo round del CIVS previsto per il 23 settembre a Pieve Santo Stefano (AR) sul tracciato che porta al Passo dello Spino, l’attenzione degli appassionati di Velocità in Salita è concentrata sull’appuntamento di questo fine settimana. L’8 ed il 9 settembre infatti a Volterra, sullo storico tracciato Saline – Volterra, nelle campagne pisane, si terrà la gara di Coppa Italia di Velocità in Salita (in prova unica) organizzata dal Moto Club Evandro Viti di Volterra con il patrocinio del Comune. All’evento potranno partecipare sia le moto moderne che quelle d’epoca, tutto in un programma che prevede al sabato iscrizioni e verifiche (dalle 8.30 alle 13.00 e dalle 14.00 alle 18.00) nonché prove libere dalle 14.30 alle 18.30.

Commenta

per primo!

ELETTRICO – Alla domenica invece, dopo una nuova finestra di iscrizioni e verifiche (dalle 7.30 alle 8.00), si darà via alle gare, con premiazioni previste a fine giornata. Una gara di Velocità in Salita, quella di Volterra, che guarda al futuro in quanto a fare da apripista nella giornata di competizioni ci sarà anche una moto elettrica. Abbinata alla prova di Coppa Italia ci sarà poi l’appuntamento con la quinta prova del Trofeo Crono Climber.

NOTTE ROSA – Un weekend, quello dell’8 e 9 settembre, dove non mancheranno gli eventi di contorno per Coppa Italia e Crono Climber. Su tutti, da segnalare la sesta edizione della Notte Rossa a Volterra, ricca di appuntamenti musicali ed eventi collaterali interessanti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: Gli orari degli ultimi test a Phillip Island

Jonathan Rea si può battere? Superbike, accendiamo i motori

La festa di Valentino Rossi: ristorante circondato dai tifosi!