Romano Fenati torna a correre in Moto3 nel 2019

Romano Fenati avrà una nuova occasione nel Campionato del Mondo: ripartirà dalla Moto3 con Snipers Team, affiancando il confermato Tony Arbolino.

13 novembre 2018 - 5:57

Romano Fenati tornerà nel mondo delle corse la prossima stagione, ma ripartirà dalla categoria minore del Motomondiale, quindi dalla Moto3. Nonostante le dichiarazioni rilasciate a caldo dopo l’incidente a Misano (aveva afferrato il freno del rivale in pista Stefano Manzi, rischiando di causare un pericolo incidente vista l’alta velocità), in cui il pilota ascolano parlava di ritiro dalle corse, sembra invece certo il ritorno nel 2019. Come anticipato da Sky Sport, a rivolerlo è stato il Team Snipers, lo stesso con cui stava disputando la sua prima stagione in Moto2 e che l’aveva licenziato subito dopo il fattaccio.

Da poco era stato annunciato Makar Yurchenko per il prossimo anno accanto al confermato Tony Arbolino, ma sembra invece che il kazako sia stato già ‘appiedato’ dalla squadra di Mirko Cecchini, che vuole fornire a Fenati una nuova occasione nel Campionato del Mondo. A supporto di questa manovra c’è anche lo sponsor OCTO Telematics, già nel Mondiale tra il 2015 ed il 2017 ma con il team MotoGP Pramac Racing. Un’opportunità di ‘rinascita’ quindi per il pilota ascolano, che riconoscendosi pienamente colpevole dei fatti ha patteggiato la pena con la FIM, ottenendo una riduzione di un terzo. Dal 21 febbraio Fenati potrà tornare nuovamente in sella, preparandosi per quella che sarà la sua settima stagione in Moto3.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Jorge Lorenzo a Lugano

MotoGP, Jorge Lorenzo: “Non potevo dire no alla Honda”

suzuki motogp

MotoGP: Un nuovo motore per Suzuki. A Jerez per la conferma

Marc Marquez a Madrid

MotoGP, Marc Márquez: “Grazie Jorge, ci mancherai”