2 Luglio 2009

Ulster GP: Ryan Farquhar vuole una Kawasaki “ufficiale”

Richiesta al team MSS

La marcia di avvicinamento all’Ulster GP è ormai iniziata. Presentazione ufficiale, ma anche un countdown che offre poco più di un mese per piloti e squadre al fine di prepararsi al meglio in quella che è una delle quattro “big four” del Road Racing. Per questa ragione che un pilota abituale protagonista delle gare su strada sta cercando di “trattare” per ottenere un pacchetto tecnico all’altezza per poter ambire alla vittoria.

Il suo nome è Ryan Farquhar, che quest’anno è stato autore di prestazioni esaltanti, Tourist Trophy escluso. Con la sua Kawasaki Ninja ZX-10R ha infatti conquistato vittorie a Scarborough alla Ian Watson Spring National, successivamente alla Tandragee 100, al Barry Sheene Festival di Scarborough con 18 successi su 18 gare in programma, alle Bush Road Races (4 affermazioni) e, per finire, lo scorso weekend all’Athea Road Races raggiungendo quota 100 vittorie in carriera.

Farquhar punta seriamente a vincere all’Ulster GP, e per centrare questo obiettivo ha contattato il team MSS Colchester Kawasaki per chiedere la disponibilità per quel weekend di una Ninja ZX-10R in preparazione “Superbike”, la stessa (logicamente adattata per le gare su strada) che lotta per piazzamenti a podio nel British Superbike con Simon Andrews, wild-card nel mondiale a Donington Park e capace di chiuder 10° nella seconda manche.

Una trattativa difficile, ma non impossibile: si confida nell’apporto di finanziatori e dell’interesse della stessa Kawasaki, i cui buoni uffici potrebbero portare ad un accordo che soddisfi tutte le parti chiamate in causa.

Lascia un commento