17 Gennaio 2012

Tourist Trophy: William Dunlop punta alle 130 mph e alla prima vittoria

I traguardi da raggiungere quest'anno

Ha rinnovato il contratto con il team Wilson Craig Racing con largo anticipo, addirittura lo scorso mese di settembre, ma d’altronde William Dunlop, figlio di Robert e nipote di Joey, non si era mai trovato così bene con una squadra nella propria carriera.

Protagonista soprattutto tra le Supersport e le “Lightweight” (125 e 250cc), per il 2012 William vuole consolidare le proprie performance anche tra le “big Superbike”, con un doppio-obiettivo già fissato per il Tourist Trophy…

Mi son trovato bene con Wilson Craig nel 2011. Posso garantire che quest’anno mi presenterò al TT per vincere“, ha dichiarato a News Letter. “In questo lungo periodo di sosta mi sono allenato molto, ho cercato di metter su un pò di massa muscolare per guidar meglio anche le Superbike.

Non mi sono mai trovato benissimo nel recente passato con le big-bike, ma con la Honda di Wilson Craig sono stato in grado di viaggiare a 128 mph lo scorso anno al TT al primo giro con partenza da fermo. Purtroppo si era rotto l’ammortizzatore di sterzo e sono stato costretto a ritirarmi, ma sono sicuro che viaggiare a 130 mph sia ormai alla mia portata.

Spero che il 2012 sia un anno di grandi soddisfazioni. Con la squadra c’è una buona intesa, con le Honda ho un buon feeling: spero di consolidare e, se possibile, migliorare i risultati dello scorso anno.”

Lascia un commento