18 Marzo 2010

Tourist Trophy: ritorna in gara la Ducati con Michael Rutter

Presente anche nella Supersport

Dopo diversi anni di assenza, la Ducati torna “ufficialmente” al Tourist Trophy potendo contare su di una squadra ed un pilota di primo piano. Il programma, definito da diversi mesi, è stato ufficializzato in queste ore e vedrà la Ducati in gara al TT 2010 con il team Riders Motorcycles (rinomato concessionario multimarca britannico) e Michael Rutter pilota di punta.

Questo binomio, che disputerà tutto il British Superbike e anche la North West 200, prenderà parte al Tourist Trophy nelle classi Superbike e Senior TT, ma non solo: con una Ducati 749R “The Blade” cercherà di ben figurare anche nella Supersport.

La Ducati da diverso tempo non figurava tra le protagoniste del Tourist Trophy, l’ultima volta nel 2003 quando il team Monstermob di Paul Bird affidò una 998 a John McGuinness.

Sono davvero molto felice di tornare al Tourist Trophy con la Ducati“, ammette Rutter. “Allo stesso tempo sono fiducioso sulle nostre possibilità. Per me lo scorso anno non è andato secondo i piani, ma adesso dispongo di una moto competitiva e possiamo dimostrare di cosa siamo in grado di fare. Al termine del 2009 sono tornato con la Ducati ed è stato un programma definito all’ultimo minuti, ma adesso possiamo contare su di una 1098R aggiornata al 2010 con sviluppi di motore ed elettronica“.

Michael Rutter lo scorso anno cambiò addirittura cinque squadre nel British Superbike (Rob Mac Yamaha, Crescent Suzuki, MSS Colchester Kawasaki, SMT Honda, Ducati Riders Motorcycles), disputando il Tourist Trophy con una “vecchia” Suzuki acquistata dalle “scorte di magazzino” del team Crescent.

Per il plurivincitore della North West 200 e Macau Grand Prix sarà inoltre interessante correre nella Supersport con una 749. “Per me sarà fantastico correre con la 1098R, ma anche disporre di una 749 nelle gare Supersport. Sarà curioso competere con una bicilindrica contro le 600cc 4 cilindri“.

Lascia un commento