Ad un mese dal via, gli organizzatori della
North West 200 hanno presentato l'edizione 2009 (che celebra l'80° anniversario della corsa) presso il Ramada Hotel di Portrush, splendida località dell'Irlanda del Nord. All'evento, preceduto il mese scorso dalla "prima" presso gli studi della BBC (che trasmetterà l'evento), non sono mancati i rappresentanti della stampa oltre che, ovviamente, alcuni piloti attesi protagonisti della corsa.
Tra questi Bruce
Bruce Anstey, recordman di velocità al Tourist Trophy con la Suzuki del team Relentless by TAS, e la leggenda
John McGuinness, che quest'anno tornerà alla NW200 con la Honda del team HM Plant. In conferenza stampa "McG", 14 successi al TT, ha espresso la propria soddisfazione nel tornare a correre alla
North West 200, che presenterà quest'anno uno schieramento ricchissimo, proprio per celebrare l'80° anniversario della corsa.
Oltre a McGuinness, infatti, correrà sempre sotto le insegne HM Plant Honda
Steve Plater; non mancherà nemmeno Guy Martin (Hydrex Honda), i portacolori del team Relentless Suzuki by TAS
Bruce Anstey e Cameron Donald e, per finire,
Michael Rutter, sponsorizzato proprio dalla NW200 con la Yamaha YZF R1 del Rob Mac Racing.
Quest'anno la
North West 200 potrà contare complessivamente su 90 piloti iscritti, la partnership con importanti sponsor (tra quali Coca Cola) ed una guest star come James Toseland, che ha già confermato la propria partecipazione all'evento in qualità di "ospite" privilegiato. Il tutto per render ancor più unico l'avvenimento e questi 80 anni di storia della NW200.
Alessio Piana