Nicky Hayden In arrivo la famiglia dagli Usa Gli amici italiani mobilitati

In Pista
giovedì, 18 maggio 2017 alle 7:26
cover family nicky
Nicky Hayden non è solo nella sua battaglia più importante e difficile. Da quando si è diffusa la notizia del terribile incidente stradale, mercoledi intorno alle 14, tra i tanti amici italiani dell'ex iridato MotoGP è partita una commovente gara di solidarietà e affetto.
Oggi, nel primo pomeriggio, sbarcheranno dagli Usa mamma Rose e il fratello maggiore Tommy, ex pilota professionista come Nicky. Purtroppo papà Earl non è stato in grado di prendere il lungo volo dal Kentucky, i medici lo hanno sconsigliato perchè di recente ha avuto qualche problema cardiaco. Gli Hayden sono una famiglia da corsa: l'altro fratello, Roger (quattro anni più giovane di Nicky), corre nel MotoAmerica Superbike con la Suzuki ufficiale e ha vinto l'ultimo round disputato in Virginia. Mamma Rose e Tommy Hayden sbarcheranno a Bologna e saranno accolti da alcuni amici italiani che stanno provvedendo all'ospitalità e a tutto il supporto che dovesse rendersi necessario.
Non è casuale che dopo il round Mondiale di Imola, Nicky fosse rimasto in Romagna in vista del prossimo impegno di campionato, il 27-28 maggio a Donington, in Gran Bretagna. Hayden ha tantissimi amici tra Riviera Romagnola e zona di Pesaro: alcuni collaborano da anni con lui, altri sono semplici conoscenti legati da profonda amicizia ad un campionissimo di grande simpatia e disponibilità. L'Italia è ormai la seconda patria di Nicky, non solo per aver gareggiato per quattro stagioni con la Ducati in MotoGP.
La speranza di tutti è che i medici del Bufalini di Cesena, grandissimi professionisti, riescano a compiere il miracolo che servirà.

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading