17 Luglio 2009

MotoGP Sachsenring: Pedrosa “Sul bagnato ho pensato al 2008”

Cauto sul bagnato dopo il botto dello scorso anno

Non c’è male come inizio di weekend per Dani Pedrosa, secondo nella classifica dei tempi dopo l’inaugurale turno di prove libere al Sachsenring. Il pilota catalano, reduce dalla vittoria di Laguna Seca, è andato cauto solo all’inizio sul bagnato per comprensibili ragioni…

Devo dire che questo primo turno di prove è stato positivo“, afferma Dani Pedrosa. “All’inizio la pista era bagnata, ma con il passare del tempo andava ad asciugandosi creando qualche difficoltà per noi come per gli altri piloti. Inizialmente ho preferito non prender rischi anche perchè mi veniva da ripensare a quello che è accaduto lo scorso anno“.

Una caduta che, di fatto, estromise il pilota Repsol Honda dalla lotta per il campionato. Quest’anno, a 59 punti di distacco da Rossi, spera nel riaggancio anche disponendo di un nuovo propulsore proprio qui al Sachsenring.

Per via delle condizioni non abbiamo potuto ottenere delle valutazioni definitive sul nuovo motore“, commenta Pedrosa, “ma le prime impressioni sono comunque positive. Di certo lo continueremo ad utilizzare nel weekend a partire da domani dove l’obiettivo resta trovare una migliore messa a punto generale“.

Lascia un commento