MotoGP: Programma invariato per il GP del Qatar

Non ci saranno cambiamenti per il GP del Qatar. Dorna ha deciso di non apportare modifiche al programma per il primo GP del 2019.

28 febbraio 2019 - 19:41

Non ci sarà nessun cambiamento di orario per quanto riguarda il primo Gran Premio della stagione. Questa è la decisione annunciata da Dorna nella giornata odierna. Domenica 10 marzo quindi la Moto3 scatterà alle 15.00 italiane, seguita alle 16.20 dalla Moto2, per concludere con la MotoGP alle 18.00. Tutto quindi come previsto inizialmente, senza anticipazioni.

Il dubbio era sorto in seguito agli ultimi test svolti a Losail dalla categoria regina del Motomondiale. Tante le cadute registrate lunedì, dovute alle condizioni della pista ed alle temperature. Jorge Lorenzo e Cal Crutchlow si erano fatti portavoce di una richiesta inoltrata a Dorna, in cui si chiedeva di anticipare la gara per motivi di sicurezza.

Dorna, per voce di Carmelo Ezpeleta, aveva deciso di prendere in considerazione la richiesta dei piloti MotoGP. Alla fine però si è deciso di non stravolgere il programma inizialmente stabilito. Si vedrà quindi nel corso del weekend di gare, valutando eventuali cambiamenti meteo o altri imprevisti che potranno verificarsi.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Caso Aprilia: Andrea Iannone ultimo per la terza volta di fila!

MotoGP: Viñales sanzionato, perde tre posizioni in griglia

Valentino Rossi: “Marquez intelligente, sa chi seguire”