MotoGP, Marc Marquez fra una settimana ritorna in moto

Marc Marquez inizia la seconda fase della riabilitazione dopo l'intervento alla spalla sinistra. Da metà gennaio potrà tornare ad allenarsi in moto.

7 gennaio 2019 - 20:57

Il recupero fisico di Marc Márquez dopo la sua operazione alla spalla sinistra, poco più di un mese fa, sembra procedere a grandi falcate. Dopo aver tolto il tutore diversi giorni fa, il campione della MotoGP ha pubblicato una foto sul suo profilo social in cui inizia a rafforzare la spalla con degli esercizi di stabilità nella parte superiore del tronco, sotto l’occhio vigile del suo fisioterapista Carlos García.

Marquez ha subito un intervento chirurgico alla spalla sinistra a Barcellona il 4 dicembre dal Dr. Victor Marlet e Teresa Marlet, membri dell’Istituto catalano di Traumatologia e Medicina dello Sport, per risolvere la lussazione recidivante della spalla sinistra, un’operazione che ha richiesto più di due ore ma conclusasi in maniera positiva. Marc è rimasto in ospedale per tre giorni prima di tornare a casa sua a Cervera, per iniziare un programma di riabilitazione di sei settimane. Dopo quattro settimane sta dimostrando di essere in regola con i tempi di recupero e pare già in buone condizioni muscolari, lavorando sulla stabilità della spalla operata. La seconda fase della riabilitazione durerà ancora un’altra settimana o poco più, dopo di che Marc Marquez potrà tornare in sella ad una moto. L’obiettivo è essere in forma per il primo test di Sepang dal 6 all’8 febbraio.

Scommetti con Johnnybet

Ricambi moto 4moto.it

Biglietteria per tutti gli eventi motoristici, F1 inclusa

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Tre jolly per Marc Marquez: telaio, motore e aerodinamica

Superbike Misano: Toprak, non c’è due senza tre?

Completata una giornata di test per Moto2 e Moto3 al Montmeló