11 Maggio 2009

MotoGP Le Mans: Valentino Rossi “Il Gp 2008 eccezionale”

Ripensa alla vittoria dello scorso con festeggiamenti insieme a Nieto

L’anno scorso 90 vittorie, quest’anno l’obiettivo per Valentino Rossi a Le Mans è quello di raggiungere quota 99. Siamo già arrivati a ridosso della terza cifra per il campionissimo del motociclismo, che giungerà a Le Mans forte della leadership di campionato, dell’affermazione di Jerez ed il ricordo incredibile dello scorso anno.

Il mio ricordo di Le Mans dello scorso anno è davvero fantastico, perchè era la mia 90° vittoria in carriera e ho fatto il giro d’onore insieme ad Angel Nieto a cui ho eguagliato il suo record“, ricorda Valentino. “In più sul podio c’erano tre piloti Yamaha, per cui era davvero un GP speciale“.

Tornando al presente, in Fiat Yamaha si può celebrare il primato di campionato ed una grande competitività, come mostrato negli ultimi due appuntamenti.

A Jerez la mia moto è stata fantastica e siamo a posto per pensare di vincere di nuovo. Le Mans è una pista molto diversa, ma qui la Yamaha è sempre andato forte e sebbene quest’anno molte cose sono cambiate mi auguro di poter esser ancora veloce“.

Se la Yamaha a Le Mans sarà la stessa di Motegi e Jerez, sarà difficile per gli avversari provare a contrastare Valentino Rossi.

Lascia un commento