MotoGP Aragon: Maverick Vinales “Bisogna ridurre il distacco dai primi”

Maverick Vinales è pronto per affrontare il MotorLand Aragon con un solo obiettivo: annullare i 16 punti che lo separano dalla coppia Marquez-Dovizioso e rimanere in lotta per il titolo.

20 settembre 2017 - 14:25

Siamo ormai alle porte del Gran Premio d’Aragona, terza tappa di casa stagionale per Maverick Vinales, più che determinato a mantenersi ancora in lotta per la conquista della corona iridata. Reduce da un quarto posto ottenuto nel corso di una gara bagnata a Misano, il pilota spagnolo accusa 16 punti di ritardo dalla coppia di testa formata da Marc Marquez ed Andrea Dovizioso, un distacco che “Mack” punta a ridurre a partire proprio da questo fine settimana.

Commenta

per primo!

I precedenti risultati ottenuti dal Campione del Mondo Moto3 nel 2013 al MotorLand Aragón parlano di un terzo posto ottenuto in 125cc nel 2011, un secondo posto in Moto3 nell’anno del suo primo titolo iridato ed una vittoria in Moto2 nel 2014, mentre l’anno scorso ha mancato di poco la possibilità di salire per la prima volta sul podio in MotoGP, chiudendo quarto.

“Sono davvero contento di correre su questo tracciato” ha dichiarato Vinales, “per noi è come un secondo GP di casa e sappiamo di poter ottenere buoni risultati con la M1. Si tratta di uno dei miei circuiti preferiti, mi piace molto il layout e so che possiamo essere veloci. In classifica iridata accusiamo 16 punti di ritardo e dobbiamo cercare di ridurre il questo distacco rapidamente: per questo sarà importante spingere e crederci. A Misano abbiamo compiuto importanti passi avanti e sono sicuro che saremo in grado di ripeterci. L’importante è mantenersi concentrati.”

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Leon Camier: “Honda Superbike, c’è molto da fare”

Honda è tornata sul serio: ecco le CBR di Camier e Kiyonari

Arlington da urlo: Cooper Webb batte in volata Ken Roczen