Moto3: Meikon Kawakami wild card a Jerez

A Jerez ci sarà un pilota brasiliano in pista in Moto3: si tratta del giovane Meikon Kawakami, all'esordio nel Campionato del Mondo come wild card.

24 marzo 2019 - 17:22

La categoria minore del Motomondiale avrà un altro pilota sudamericano in azione a Jerez. Il giovane brasiliano Meikon Kawakami (di chiare origini giapponesi) debutterà nel Campionato del Mondo grazie ad una wild card concessagli per il primo GP spagnolo della stagione. Correrà con i colori del team Fundación Andreas Pérez 77, con il quale è al via quest’anno anche nel CEV Moto3.

Classe 2002, nato a Fujinomiya in Giappone, Kawakami inizia a correre in pocket bike all’età di cinque anni, una volta superata l’iniziale paura delle moto. Alcuni anni più tardi la famiglia si trasferisce a Malaga, in Spagna, per fornire più possibilità al piccolo Meikon nell’ambiente delle due ruote. Dopo aver vinto alcuni campionati brasiliani e la Moriwaki 250 Junior Cup, arriva il debutto in European Talent Cup ed in Red Bull Rookies Cup nel 2017. Nel 2018 ripete quest’ultimo campionato, conquistando la pole position al Mugello, oltre a debuttare nel Mondiale Junior.

Si tratta quindi del ritorno di un pilota brasiliano nel Motomondiale. L’ultimo è stato Eric Granado, che ha iniziato il 2018 con Forward Racing, per poi interrompere la sua avventura iridata ed essere sostituito da Isaac Viñales. Sarà una grande occasione per Kawakami, che ha come punti di riferimento Valentino Rossi, Dani Pedrosa ed Alex Barros, e sogna un giorno di correre a tempo pieno nel Campionato del Mondo.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Valentino Rossi e il segreto del ‘Risorgimento Yamaha’

MotoGP, Fabio Quartararo festeggia 20 anni come miglior rookie

Moto2, Tom Lüthi: “La stagione in MotoGP una ‘buona scuola’ “