Il capolavoro di Barcellona per
Valentino Rossi è bastato per riacciuffare la leadership in campionato, seppur a pari punti con Jorge Lorenzo e Casey Stoner. Per questo che
Assen è il posto giusto per trovar conferme, provare a vincer di nuovo cercando di distanziare gli avversari in un tracciato dove, storicamente, ha sempre raccolto vittorie fantastiche, l'ultima delle quali nel 2007.
"
Assen è un circuito fantastico dove poter guidare la MotoGP, anche se era meglio prima con il vecchio disegno della pista", sincera
Valentino Rossi. "
Purtroppo qui nel 2008 ho avuto il momento peggiore della stagione, quindi quest'anno voglio riscattarmi anche per regalare ai miei tifosi e ai tanti appassionati di Assen un bel risultato: loro si meritano un bello spettacolo".
Sarà facile provarci ad
Assen, specie dopo la superiorità mostrata dalla Yamaha a Barcellona, con una doppietta
Fiat Yamaha targata Rossi-Lorenzo e gli avversari staccatissimi.
"Dopo la gara di Barcellona siamo consapevoli di quanto siamo forti, ma i nostri avversari cono molto competitivi per cui non possiamo permetterci un attimo di tregua".
Sempre a proposito della Catalunya, Valentino non poteva non spender ancora due parole su quella gara che resta e resterà nella memoria di tantissimi appassionati.
"Barcellona è stata una gara ed una vittoria fantastica, una delle miei migliori di sempre, ma il campionato è lungo e dobbiamo ancora vincere per restare in testa alla classifica".