Nell'ultima parte di stagione
Nicky Hayden sta avvicinando la vetta della classifica. Podio a Indianapolis, sfortuna a Indianapolis, gara così così a Estoril. In Australia il "Kentucky Kid" vuole riconquistare un piazzamento di vertice, impaziente di correre in un circuito amico.
"
Vorrei essere già in pista a Phillip Island in questo preciso momento", ammette
Nicky Hayden. "
Mi piace il posto e mi piace il tracciato, divertente e veloce. Spero che il tempo sarà clemente perché può essere davvero una sfida in più quando fa molto freddo, soprattutto perché non ci sono molte curve e a destra e ci vuole un po’ a scaldare bene quel lato della gomma".
Il pilota della Ducati cercherà a
Phillip Island di concretizzare l'ulteriore passo in avanti nel feeling con la Desmosedici GP9 in un Gran Premio dove l'atmosfera è particolare.
"Mi piacciono queste gare oltreoceano alla fine dell’anno, l’atmosfera è un po’ diversa dal solito perché con il team ci si sposta tutti insieme e si sta insieme in hotel. In questo modo si conoscono anche altri lati delle persone. Mancano tre gare alla fine della stagione e spero, anzi ho bisogno, di fare un ulteriore passo in avanti. Devo mettercela tutta e provare a far si che succeda".