MotoGP: l'esordio con la Honda LCR di Ben Bostrom

In Pista
venerdì, 22 luglio 2011 alle 23:56
ben bostrom friday laguna seca 2011
Il "Re del Cavatappi" alla scoperta della MotoGP nella "sua" Laguna Seca. Ben Bostrom ha esordito nella top class prendendo contatto per la prima volta con la Honda RC212V del team LCR nei due turni di prove libere del venerdì in occasione del Red Bull US Grand Prix, riuscendo a migliorarsi di 1" (1’27″286 questa mattina, 1’26″059 nel pomeriggio) pur restando in ultima posizione a 4" dalla vetta.
"BB", otto gare vinte a Laguna Seca in cinque differenti categorie (l'ultima lo scorso anno nell'AMA/American Superbike), si è divertito molto all'esordio con la Honda LCR, sperando di recuperare terreno nella giornata del sabato.
"Beh... è stata un debutto esaltante e mi sono divertito molto. Le modifiche che abbiamo fatto per il turno del pomeriggio sembrano funzionare e anche il telaio lo sento più mio. Credo che le gomme Bridgestone sia molto buone e il livello di grip è soddisfacente.
Faccio fatica con l’anteriore in staccata e in entrata di curva così, negli ultimi minuti del turno, ho osservato gli altri piloti per capire come staccano e come affrontano le curve del “mio” circuito".
Sceso dalla Honda RC212V, nel tardo pomeriggio Bostrom è salito in sella alla Suzuki GSX-R 1000 del Michael Jordan Motorsports con la quale milita nell'American Superbike spiccando il 9° tempo assoluto a 1"7 dal miglior tempo spiccato dal campione in carica Josh Hayes (Graves Yamaha).

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading