Nella giornata di ieri
Carmelo Ezpeleta, numero 1 del Motomondiale in qualità di CEO
Dorna Sports, è stato ospite della redazione di "
AS", rinomato quotidiano sportivo iberico. L'edizione online ha ripreso alcune anticipazioni rilasciate da Ezpeleta sul futuro del Motomondiale, alcune delle quali decisamente interessanti.
Parlando di Valentino Rossi, ha confermato che è intenzione del 9 volte iridato di "Proseguire ancora a lungo. Vuole correre con le 1000cc nel 2012". Interessante anche la disamina sulla nazionalità dei piloti del Motomondiale, con una prevalenza di spagnoli al via delle tre classi. "Nell'atletica vincono i giamaicani, ma nessuno si lamenta che ci sono troppi giamaicani nei 100 metri. Adesso nel mondiale stanno arrivando molti piloti inglesi e tedeschi di talento, abbiamo investito nel passato su Stoner. Mi preoccupa più che altro che ci sono pochi talenti italiani..."
Inevitabile il riferimento sulla 125cc, che secondo Ezpeleta "Manterrà l'attuale regolamento fino al 2011, poi ne parleremo e valuteremo la situazione".
Per concludere, ha svelato le prossime mete da scoprire per il Motomondiale. "Stiamo pensando ad una gara ad Abu Dhabi, siamo andati con Capirossi e Stoner a visitare il circuito e ci sono buone possibilità. Mi piacerebbe anche correre in Corea, India e Brasile".