Sessantaquattro millesimi: soltanto questo è mancato a
Dani Pedrosa per spiccare il miglior tempo al termine dei test della
MotoGP a Losail, preceduto dal suo nuovo compagno di squadra in
Repsol Honda, Casey Stoner. Il tre volte iridato ha lavorato nuovamente nella messa a punto della propria Honda RC212V riuscendo, nonostante condizioni climatiche tutt'altro che favorevoli, a migliorare i propri riferimenti cronometrici.
"
Quando siamo arrivati in circuito le condizioni sembravano veramente difficili perché tirava molto vento e la strada per arrivare qua era piena di sabbia", spiega
Dani Pedrosa. "
All'inizio c’era molto vento ed era difficile spingere al massimo, ma il grip non era male. Era più freddo di ieri, ma abbiamo comunque abbassato i tempi e questo è positivo".
Pedrosa ha poi parlato delle novità testate in questa conclusiva giornata di prove a Sepang, mostrandosi soddisfatto dell anuova forcella.
"Oggi abbiamo provato la nuova forcella e abbiamo testato sia la gomma morbida, che la quella dura. Abbiamo mantenuto lo stesso feeling positivo che avevamo a Sepang e il bilancio di questi test in Qatar è positivo. Arriviamo alla gara con una moto competitiva, ma dobbiamo continuare a lavorare sodo per la gara perché tutti si impegneranno al massimo".