Non è riuscito a centrare un posto in prima fila, ma
Dani Pedrosa può comunque ritenersi soddisfatto del 5° tempo nelle qualifiche ufficiali del Red Bull Indianapolis Grand Prix. Il suo passo gara è decisamente competitivo, specie se raffrontato con gli altri piloti di testa della
MotoGP.
"
Il mio obiettivo era la prima fila, ma partire dalla quinta posizione comunque non è un problema", spiega
Dani Pedrosa. "
Spero di poter centrare una buona partenza e di stare davanti, perchè il mio passo gara è buono. Oggi i tempi sono migliorati rispetto al primo turno di prove, abbiamo fatto un bel salto di qualità nella messa a punto.Non mi son trovato a mio agio solo con le morbide, ma tanto in gara utilizzeremo le dure che sembra esser l'unica opzione valida per le altissime temperature. Penso sarà una gara difficile sia per il clima, sia perchè ci sono molti piloti competitivi.
Qui a Indianapolis oltre ai soliti piloti di testa vanno benissimo i piloti americani... Resto comunque fiducioso, ho un buon feeling con moto e pneumatici, penso possiamo disputare una bella gara".
Lo scorso anno
Dani Pedrosa a Indianapolis conquistò la pole position salvo cadere al 4° giro in bagarre per la prima posizione con Jorge Lorenzo e Valentino Rossi.