Senza dubbio
Dani Pedrosa è stata la sorpresa della giornata di gare a
Motegi, dove è riuscito a chiudere in terza posizione nonostante gli eventi problemi fisichi al ginocchio infortunato. Il pilota catalano si è detto sorpreso in conferenza stampa di questo risultato: d'altronde all'arrivo al Twin Ring il suo obiettivo era soltanto quello di conquistare qualche punto per la classifica.
"
Per via delle mie condizioni fisiche non mi aspettavo di conquistare qui il podio", afferma
Dani Pedrosa. "
Il mio obiettivo era di raccogliere qualche punto facendo meglio del Qatar, ma non mi aspettavo un risultato simile. Sono partito molto bene e nei primi giri ho visto che potevo stare davanti. Credevo che questa situazione sarebbe durata poche tornate, invece sono riuscito a resistere e sono rimasto lì con le due Yamaha. Con Valentino è stato un bel duello, alla fine ha avuto la meglio ma a me questo terzo posto, per come erano le mie aspettative, va bene. Adesso penso a Jerez dove spero a questo punto di riconfermare questo risultato".
Ricordiamo che a Jerez lo scorso anno il pilota
Repsol Honda conquistò, da assoluto dominatore, la vittoria, mentre chiuse al secondo posto nel 2006 e 2007: se le sue condizioni fisiche miglioreranno potrà sicuramente lottare per il successo.