Buon inizio per
Jorge Lorenzo a Barcellona. Con la Yamaha blaugrana (almeno per quanto riguarda il "codino" della sua M1) il maiorchino ha ottenuto il secondo miglior tempo nella prima sessione di prove libere, dove è rimasto a lungo al comando prima dell'incursione di Valentino Rossi al vertice. L'importante per Jorge era comunque trovare un buon feeling con la propria YZR M1: obiettivo, a quanto sembra, centrato in pieno.
"
Quando si prova per la prima volta in un circuito durante l'anno si ha sempre qualche dubbio", ammette
Jorge Lorenzo, "
ma oggi avevo un buon feeling, la moto e gli pneumatici Bridgestone hanno lavorato bene. Mi sento molto fiducioso in sella, i tempi cronometrici confermano che qui abbiamo il potenziale per trovare un buon ritmo. Di certo c'è ancora un paio di cose dove possiamo migliorare, ma cercheremo di farlo domani: per noi questo è comunque un buon punto di partenza".
Lecito dunque domandare al pilota
Fiat Yamaha con chi pensa di lottare domenica: lotta interna con Valentino Rossi e possibile inserimento di Casey Stoner? Per "Porfuera" è troppo presto per fare delle previsioni.
"E' presto per fare qualsiasi tipo di conclusione su come e con chi sarà la lotta domenica in gara, per il momento preferisco restare concentrato sul bilanciamento dell amia moto. Per me questa è una gara importante, per i miei tifosi e anche perchè porto gli adesivi del FC Barcelona sulla mia moto!".