Oggi ad
Assen Dani Pedrosa è riuscito a tornare in prima fila. Merito suo, senza dubbio, ma anche dei riferimenti e di un minimo di scia offertagli da Valentino Rossi, il quale gli è rimasto davanti nel suo giro veloce riuscendo così, a braccetto, a ritrovarsi in prima (Rossi) e seconda (Pedrosa) posizione in griglia di partenza.
"
Sono felice di questo risultato in qualifica oggi, specialmente per le difficoltà dovute al tanto traffico in pista", afferma
Dani Pedrosa. "
Ho avuto la fortuna di ritrovarmi con davanti Valentino nel giro veloce, e mi ha sicuramente aiutato a fare un buon tempo e di questo devo ringraziarlo".
Parlando della moto, che dispone del nuovo telaio introdotto a Barcellona, il pilota
Repsol Honda è soddisfatto delle sensazioni generali, mentre per domani ci sono due dubbi: il feeling sulla distanza con le gomme Bridgestone e, ovviamente, sulla propria condizione fisica.
"Le sensazioni della moto sono abbastanza buone, anche se abbiamo bisogno di qualche modifica al set-up per sfruttare nel miglior modo le coperture Bridgestone: lo faremo nel warm up di domani mattina. Le mie condizioni fisiche sono migliorate rispetto a Barcellona, anche se so benissimo che domani sarà una gara molto impegnativa sul piano fisico: non posso dar nulla per scontato e superato".