Sperava in qualcosa di meglio, ma alla fine
Andrea Dovizioso si è dovuto accontentare del sesto tempo nelle qualifiche ufficiali di Laguna Seca. Terzo in campionato, il pilota forlivese ha cercato di migliorare la messa a punto della propria Honda RC212V incontrando qualche problema soprattutto in staccata.
Dovi guarda comunque con fiducia verso la gara, sempre con l'obiettivo di salire sul podio e guadagnare punti importanti per la classifica di campionato, anche se per questo dovrà migliorare almeno di 2 decimi sul passo.
"
Il nostro obiettivo era partire dalle prime due file", spiega
Andrea Dovizioso, "
così la sesta posizione non è male, anche se speravo almeno di prendere il via dalla quarta casella della griglia, perché è esterna e su questo circuito rappresenta un vantaggio per recuperare posizioni alla prima curva. Siamo abbastanza vicini, ma dobbiamo continuare a lavorare per guadagnare altri due decimi di passo.Nel pomeriggio il mio feeling con la moto è migliorato grazie alle modifiche di messa a punto effettuate. Abbiamo spostato il peso un po’ indietro e questo mi ha aiutato a frenare più forte. Continueremo a lavorare nel warm up perché il passo di Lorenzo e di Dani è molto veloce. Conto di fare una buona partenza e mantenere il contatto con il gruppo dei primi. Darò il massimo per fare una bella gara e lottare per il podio".