In attesa di conoscer meglio quale sarà il suo futuro in Honda,
Andrea Dovizioso questo fine settimana correrà in casa a Misano Adriatico. Una gara speciale per il pilota forlivese che debuttò proprio a Misano nel 2000 con una 125: un ricordo fantastico a cui spera di dar seguito almeno con un podio in questa edizione del Gran Premio di San Marino e della Riviera di Rimini.
"
Il nostro obiettivo è chiaro: puntiamo al podio", spiega
Andrea Dovizioso. "
A Indianapolis siamo stati veloci per tutto il weekend, ma non sulla distanza di gara, questo è quello che dobbiamo migliorare. C'è necessità adesso di raccogliere buoni risultati a partire da Misano. E' un circuito corto, tortuoso e ci sono molti avvallamenti, ma dopo una gara come Indianapolis direi che siamo pronti...Mi sento fiducioso perchè Misano è una pista speciale per me, è il mio GP di casa, abito soltanto a 70 km dalla pista e qui nel 2000 ho corso la mia prima vera gara in moto tra le 125cc: ricordo ancora come sia stato incredibile.
Lo scorso anno qui a Misano ho corso per la prima volta con le sospensioni Ohlins e ho concluso quarto, pertanto con quest'esperienza in più partiamo fiduciosi perchè rispetto al 2009 abbiamo migliorato molto".