Honda svela i team per la MX2 2019

Le CRF250R saranno a disposizione del team italiano Assomotor e di Honda 114 Motorsports

2 gennaio 2019 - 15:10

Honda ha annunciato con un comunicato uscito in queste ore il suo impegno nella classe MX2 per la stagione 2019. I team che avranno a disposizione la CRF250R saranno due: Team Honda RedMoto Assomotor gestito da Alfredo Bevilacqua e Team Honda 114 Motorsports diretto dalla due volte campionessa del mondo motocross Livia Lancelot.

I piloti del team Assomotor saranno il campione europeo EMX250 2018 Mathys BoisrameBrent van Doninck ex pilota del team Diga Procross sempre nella MX2.

114 Motorsports dopo aver perso un big come Hunter Lawrence volato negli USA, schiererà Mitch Evans e il figlio d’arte Zach Pichon.

Gordon Crockard, Direttore off-road di Honda Motor Europe

“Honda ha una line up MX2 molto forte per la stagione 2019 e siamo entusiasti di sfruttare il successo del CRF250R nel 2018, evidenziato dal titolo EMX250 di Boisrame. Lavorare di nuovo con Honda 114 Motorsports e Assomotor Honda ci consente di continuare a costruire il buon lavoro raggiunto la scorsa stagione, mentre la nuova formazione piloti ci rende molto positivi nel continuare a vedere la Honda competere in modo importante nella categoria MX2 nel 2019”.

Mathys Boisrame, Team Honda RedMoto Assomotor

“Era il mio sogno correre in MX2, e dopo aver vinto il titolo EMX250 nel 2018 non vedo l’ora che arrivi la nuova sfida. Ho un ottimo feeling con la squadra e con la CRF250R quindi sono molto felice di rimanere con Honda la prossima stagione e penso che avremo ottime possibilità di essere competitivi da subito”.

Brent van Doninck, Team Honda RedMoto Assomotor

“Non vedo l’ora di correre per Honda nel 2019 e di unirmi al team Assomotor. Mi sono sentito davvero bene con la CRF250R appena l’ho provata: mi sento davvero a mio agio a guidare e il motore è davvero potente. Sto provando parecchio in questi mesi e attendo l’inizio della stagione”.

Mitchell Evans, Team Honda 114 Motorsports

“Sono grato per l’opportunità che Honda 114 Motorsports mi ha concesso. Correre nel Campionato Mondiale FIM Motocross è stato un mio obiettivo da quando ho partecipato al World Junior Championship nel 2010. Ho molto da imparare e non vedo l’ora di affrontare le sfide future. Sono entusiasta di correre contro i migliori al mondo”.

Zachary Pichon, Team Honda 114 Motorsports

“Sono davvero entusiasta di unirmi al Team 114 Motorsports e di essere con loro nella mia prima stagione completa nella MX2. Sto lavorando sodo fisicamente per essere pronto e non vedo l’ora di lavorare con Livia e il team. Ho avuto un’ottima sensazione quando ho guidato il CRF250R per la prima volta; la sospensione è semplicemente perfetta. Anche il motore è adatto al mio stile di guida. Presto inizieremo a testare la moto e saremo completamente concentrati nel 2019. Essere parte di un team ufficiale mi aiuterà a fare un passo avanti, poiché in questa stagione abbiamo perso alcune gare nel nostro team a conduzione familiare e non siamo riusciti a fare tutte le prove. L’anno prossimo sarà diverso e mio padre avrà più tempo per lavorare anche con me! Voglio ringraziare Honda e il Team 114 per avermi offerto questa grande opportunità”.
La stagione inizierà il primo week-end di Marzo in Argentina.

 

 

 

 

 

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP: clamoroso Jeffrey Herlings già in moto!

MotoGP: Più aerodinamica per Rossi nel 2019

MXGP: Tony Cairoli e Lamborghini insieme in pista