EMX125: Super Mattia Guadagnini a Valkenswaard

Inizia bene la stagione per il giovane talento azzurro Mattia Guadagnini con il successo nella prima gara di Valkenswaard del campionato EMX125

31 marzo 2019 - 12:47

L’Italia del cross continua a crescere talenti di assoluto rilievo e Mattia Guadagnini è uno di questi ragazzi. Il pilota del team Maddii Racing Husqvarna (qui trovate la sua intervista) ha vinto la prima gara della stagione EMX125 sulla sabbia di Valkenswaard.

Il giovane talento azzurro nella prima manche del sabato ha letteralmente dominato cogliendo il successo con diciannove secondi di vantaggio sul secondo classificato a dimostrazione di una tecnica importante che avevamo già visto nel corso degli “Internazionali d’Italia” dello scorso Febbraio. Nella seconda manche Guadagnini si è “accontentato” del quarto posto finale che gli ha permesso di vincere la classifica finale del GP con 43 punti.

FAVORITO PER IL TITOLO

Con questo successo Mattia Guadagnini si candida come principale favorito per la vittoria di un campionato molto difficile e soprattutto competitivo. La classifica dopo la prima gara vede Mattia in testa con 43 punti davanti all’ Husqvarna di Talviku e alla KTM di Kay de Wolf. Primo degli altri italiani Alessandro Facca, decimo con 17 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP Lombardia: Jeremy Seewer in pista a Mantova

Honda HRC in pista per preparare il National

MXGP: Honda SR, il piccolo miracolo di Jeremy Van Horebeek