EMX125: Mattia Guadagnini vince a Teutschenthal

Il quarto round dell'Europeo EMX125 ha visto la vittoria di Mattia Guadagnini, giovane pilota coinvolto nel progetto Talenti Azzurri FMI.

21 maggio 2018 - 8:16

Oltre a quelli dei mondiali MXGP, MX2 e WMX, sono scesi in pista a Teutschenthal anche i piloti del Campionato Europeo EMX125, al quarto round stagionale dopo quelli di Europa (Valkenswaard), Trentino e Lettonia. E la tappa tedesca ha regalato una grande gioia all’Italia, perché la vittoria è andata a un bravissimo Mattia Guadagnini.

Classe 2002, Guadagnini è coinvolto nel progetto Talenti Azzurri della Federazione Motociclistica Italiana e a Teutschenthal ha conquistato la sua prima vittoria nel campionato grazie a un secondo posto e a una vittoria. Se in Gara 1 è arrivato secondo alle spalle dell’austriaco René Hofer, in Gara 2 Guadagnini è andato in fuga al quinto giro dopo aver superato il francese Thibault Benistant e l’estone Meico Vettik e alla fine ha vinto difendendosi dall’assalto finale di Hofer. Sia Guadagnini, sia Hofer hanno ottenuto un primo e un secondo posto, ma il giovane pilota di Bassano del Grappa ha vinto il round grazie al trionfo di Gara 2.

Per quanto riguarda il campionato, la bella prestazione in terra tedesca ha permesso a Mattia Guadagnini di passare dalla ventiseiesima alla tredicesima posizione a quota 61 punti.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Alvaro Bautista: “Chissà se saremo sempre così veloci”

Moto3, analisi: Fenati è tornato per essere campione

Jonathan Rea: “Qui sono costretto a non spingere”