Moto3: presentato il Team Estrella Galicia 0,0 (con Honda)

Alex Rins e Alex Marquez con le nuove NSF250RW HRC

7 marzo 2014 - 12:49

Denominazione ufficiale “Team Estrella Galicia 0,0“, più comunemente conosciuto come il Monlau Competición di Emilio Alzamora: una squadra, ma anche e soprattutto un’effettiva “scuola” con sede a Barcellona per piloti e tecnici oggi protagonisti del Motomondiale. Un progetto di successo intrapreso dall’ex Campione del Mondo 125cc che si pone per la stagione 2014 del Mondiale Moto3 una nuova sfida: portare in trionfo con i riconfermati Alex Rins e Alex Marquez la nuova Honda NSF250RW sviluppata ufficialmente dalla HRC. Questa la missione del Team Estrella Galicia 0,0, presentatosi oggi a Barcellona con la “prima” ufficiale delle nuove livree che vestiranno le due Honda Factory Moto3 con ben in vista i loghi Estrella Galicia 0,0, Repsol e HRC.

Il 2014 presenta per noi una nuova sfida“, ha spiegato Emilio Alzamora, titolare Monlau Competición. “Porteremo in gara le nuove Honda ufficiali con il supporto di HRC. Alla luce degli ultimi test ad Aragon siamo ottimisti, il nostro obiettivo è di lottare per le posizioni di vertice della categoria. Lo faremo con Alex Rins e Alex Marquez, a mio avviso la coppia di piloti più forte del Mondiale Moto3“. Passati da KTM a Honda, gli ex-Campioni del CEV Alex Rins (vice-Campione del Mondo in carica con 6 vittorie all’attivo) e Alex Marquez (“Rookie of the Year” 2013, in trionfo a Motegi), a loro volta si sono mostrati fiduciosi parlando del potenziale della nuova Honda NSF250RW nonostante test invernali al di sotto delle aspettative.

Dal primo test ad Almeria alle ultime prove dei giorni scorsi ad Aragon la moto è cresciuta molto“, ha commentato Alex Rins, costretto al forfait a Jerez per un’operazione al polso destro “Necessaria per non soffrire nell’arco della stagione“. Gli ha fatto eco Alex Marquez, orgoglioso “Di far parte di questo progetto con Honda, la casa più grande ed importante del mondo“. Oltre all’impegno nel Mondiale Moto3, il Monlau Competición sotto le insegne dello Junior Team Estrella Galicia 0,0 sarà nuovamente presente nel CEV Moto3 sempre con due Honda NSF250RW affidate al 14enne Campione in carica Fabio Quartararo (velocissimo a Jerez proprio in sostituzione dell’infortunato Alex Rins) e Maria Herrera, attesa al via di quattro prove del Mondiale in qualità di wild card.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

bagnaia motogp

MotoGP: Pecco Bagnaia all’attacco per rovinare la festa a Quartararo

Alessio Salucci e Valentino Rossi in griglia MotoGP

Alessio Salucci: “Valentino Rossi ritornerà su una MotoGP”

espargaro vinales savadori motogp

MotoGP: Espargaró, Viñales e Savadori per Aprilia a Misano-2