Moto3: iniziati i test ad Almeria per i team Ajo, Gresini, VR46…

In pista Antonelli, Bagnaia, Fenati più Bastianini

18 novembre 2013 - 19:05

Al Circuito di Almeria in Spagna è iniziata oggi una due-giorni di test privati con la presenza di tre team KTM del mondiale Moto3: Red Bull KTM Ajo (Jack Miller, Danny Kent, Karel Hanika più Niklas Ajo), VR46 (Romano Fenati e Francesco Bagnaia) e GO&FUN Gresini (Niccolò Antonelli e la novità Enea Bastianini). Nonostante le basse temperature, i giovani talenti della “entry class” sono scesi in pista sin dalla primissima mattinata per verificare il potenziale delle principali novità sviluppate dalla casa di Mattighofen per la stagione 2014.

Il team ufficiale Red Bull KTM Ajo con Jack Miller, il più veloce nei recenti test a Jerez de la Frontera, ha fatto esordire la nuova KTM RC 250 GP 2014 con incoraggianti responsi. Oltre all’australiano, miglior pilota Honda del 2013, sono scesi in pista Danny Kent (al ritorno in Moto3 dopo una problematica stagione in Moto2 con Tech 3), Niklas Ajo, mentre Karel Hanika (Campione europeo Moto3 e Red Bull MotoGP Rookies Cup in carica) dovrebbe sviluppare anche la KTM per la Rookies Cup 2014.

Se per i piloti Ajo Motorsport si è trattato del secondo test in pochi giorni, ha esordito in sella alla KTM Niccolò Antonelli, riconfermato per il terzo anno consecutivo al team di Fausto Gresini. Alla prima presa di contatto con la Moto3 “Made in Mattighofen” l’ex Campione italiano 125 GP si è detto subito soddisfatto, colpito in particolar modo della potenza del monocilindrico 250cc 4 tempi KTM.

Accanto ad Antonelli non è sceso in pista Isaac Vinales (annunciato come secondo pilota GO&FUN Gresini Moto3 in occasione del GP di Misano), bensì Enea Bastianini, rivelazione della Red Bull MotoGP Rookies Cup 2013 (due vittorie all’esordio nel monomarca che affianca il Motomondiale), seguito con interesse dalla compagine faentina.

Come riportato a parte, Almeria ha inoltre visto il battesimo in pista del Team VR46 con Romano Fenati e Francesco Bagnaia all’esordio con la compagine diretta da Vittoriano Guareschi ed in sella alle KTM RC 250 GP, entrambi mostratisi soddisfatti di questa prima presa di contatto con la Moto3 che vestirà i colori di Sky. Alessio Piana (Twitter: @AlessioPiana130) Servizio Fotografico: Pedro Lamazares Durá

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO:

Pit Beirer: “Pedrosa non è marketing, vuole fare la differenza con KTM”

Honda vs Yamaha vs Kawasaki: super Test per la 8 ore di Suzuka

Moto2: Luca Boscoscuro “La mia Speed Up è come una figlia”