Ufficializzato il ritorno nella categoria intermedia: dopo una difficile stagione in
MotoGP,
Thomas Lüthi è nuovamente un pilota
Moto2, questa volta nelle file del team
Dynavolt Intact GP. La struttura tedesca completa così la sua line-up di piloti per il 2019, dopo l'accordo firmato prima della tappa di casa con Marcel Schrötter. Lo svizzero prenderà il posto di Xavi Vierge (che ormai sembra in arrivo in EG 0,0 Marc VDS accanto ad Alex Marquez).
Lüthi si prepara quindi ad una grande sfida, visti gli importanti cambiamenti soprattutto di natura tecnica in
Moto2, con l'introduzione del motore Triumph e dell'elettronica Magneti Marelli, della quale però ha già particolare esperienza in
MotoGP: il team è convinto di poter sfruttare anche questo a suo vantaggio, oltre al percorso che il pilota svizzero ha realizzato nelle sue 11 precedenti stagioni vissute in Moto2 (l'ultima chiusa come vice-campione del mondo dopo una grande battaglia con l'iridato Morbidelli).
Parole di soddisfazione anche da parte del Team Manager Jürgen Lingg:
"Siamo molto contenti che Tom faccia parte della nostra squadra. La sua esperienza in MotoGP lo aiuterà sicuramente l'anno prossimo, quando in Moto2 avremo il motore Triumph e l'elettronica Magneti Marelli. Oltre a questo, le vittorie da lui ottenute in passato mostrano che è un ottimo pilota. Siamo pronti per cominciare questo nuovo capitolo insieme, sicuramente da noi avrà il miglior pacchetto possibile."