Trapelata nelle scorse settimane, la notizia ha trovato l'ufficialità nel corso del fine settimana di Aragon del Motomondiale. Dopo due stagioni altalenanti vissute in Moto3,
Fabio Quartararo per i prossimi due anni (con opzione per il terzo) difenderà i colori del team di Sito Pons nel Mondiale Moto2. 'El Diablo', classe '99 di Nizza, di fatto sostituirà Alex Rins (promosso in
MotoGP con Suzuki) ai comandi della
KALEX #40 schierata sotto le insegne del team
Paginas Amarillas HP 40.
Campione CEV Moto3 nel 2014 (all'esordio e da pilota più giovane di sempre a poco più di 14 anni compiuti) e nel 2015 (con Honda Monlau), Quartararo ha vissuto due anni non facili nel Mondiale Moto3: un esordio sensazionale con pole e qualche podio, ma anche una serie di battute d'arresto che lo avevano invitato a sposare la causa Leopard Racing per la stagione 2016.
Il passaggio a KTM non ha giovato a Quartararo, tanto che per il 2017 ha deciso di prendere un percorso diverso di carriera, fortemente voluto da Sito Pons che crede nel potenziale del talentuoso pilota francese.
"
Sono molto orgoglioso di far parte del team di Sito Pons", ha ammesso
Fabio Quartararo. "
Ringrazio Sito per aver deciso di puntare su di me, farò di tutto per sfruttare questa occasione. Sono convinto che la Moto2 ben si adatti al mio stile di guida".