A dispetto delle indiscrezioni trapelate nelle scorse settimane, l'attuale capoclassifica di campionato del Mondiale Moto2
Tito Rabat nel 2015 non salirà in
MotoGP, bensì resterà per un'altra stagione nella "middle class" sempre con una
KALEX del
Marc VDS Racing Team. Siglato nel 2013 un contratto biennale (2014-2015) con la compagine di Marc van der Straten, il pilota catalano si trovava in possesso di una clausola per liberarsi, previa conquista del titolo iridato Moto2, da questo accordo al termine del 2014 per competere in MotoGP.
In mancanza di alternative, tuttora in discussione l'eventuale approdo del
Marc VDS Racing Team nella top class (ma si continua a trattare),
Tito Rabat ha deciso di restare in Moto2 per il 2015. Nell'eventuale conquista del titolo iridato, il pilota iberico sarà il primo a difendere il #1 dal debutto della categoria (2010) ad oggi.
"
Sono felice di restare con Marc VDS per la stagione 2015", ha ammesso
Tito Rabat.
"Ci sono varie ragioni che mi hanno spinto verso questa decisione. Innanzitutto si tratta di una squadra che, come me, vuole vincere. Mi trovo bene, non c'è alcun motivo di cambiare. Adesso che abbiamo già definito il 2015 possiamo concentrarci sulla stagione in corso. Nessuno finora ha vinto il titolo in Moto2 e poi ha corso per difendere questo traguardo l'anno dopo: spero di esser il primo a farlo".
Comprensibilmente soddisfatto anche Michael Bartholemy, Team Principal del
Marc VDS Racing Team. "
So che Tito ha ricevuto diverse offerte importanti per correre in MotoGP (si è parlato di Ducati, ndr), ma per lui è più importante vincere e guardare ad un progetto a lungo termine. Adesso può soltanto concentrarsi su vincere il titolo in Moto2, senza distrazioni per il proprio futuro".