25 Agosto 2011

Moto2: tante novità in griglia per la trasferta di Indy

Riepilogo di tutti i movimenti dell'ultim'ora per Indianapolis

Tra sostituzioni, wild card e accordi dell’ultim’ora saranno ben …. le novità in griglia per la Moto2 a Indianapolis. Partendo da piloti a noi più vicini, senza dubbio è positivo ritrovare in griglia Raffaele De Rosa, nuovo acquisto di casa NGM Forward Racing, rimasto a piedi dal Desguaces La Torre G22 con successive comparsate a Silverstone (SAG Team) e Mugello (Aspar).

Il pilota campano sostituirà Alex Baldolini che ha concluso il rapporto di collaborazione con il Forward Racing, passando per Indianapolis (e, con ogni probabilità, anche Misano Adriatico) al Pons HP 40 in sostituzione dell’infortunato Axel Pons, atteso al rientro per il Motorland Aragon.

Fuori gioco per infortunio anche Yonny Hernandez, sostituito in Blusens STX dal connazionale colombiano Martin Cardenas, campione Daytona SportBike in carica, protagonista dell’American Superbike con trascorsi nel Motomondiale tra le 250cc nel biennio 2005-2006 dove ha corso con Aprilia Germany, lo stesso team BQR (oggi Blusens STX) e Repsol Honda.

Novità in casa MotorSport 69/Aeroport de Castello con JD Beach (ex-campione Red Bull Rookies Cup e AMA SuperSport East Division) all’esordio nel Motomondiale al posto di Tommaso Lorenzetti. Beach non sarà l’unico americano al via di Indianapolis della middle class: da wild card con la FTR di GP Tech/Fogi Racing è atteso Jake Gagne, l’unico che ha avuto modo di provare nei scorsi giorni a Indianapolis.

Lascia un commento