17 Dicembre 2010

Moto2: salta anche il team Holiday Gym Racing per il 2011

Doveva correre con una Moriwaki affidata a Simeon

Dopo il team Jack & Jones by Antonio Banderas, c’è una nuova “vittima” del Mondiale Moto2 in vista della prossima stagione. Si tratta dell’Holiday Gym Racing, squadra che ha corso quest’anno insieme al team G22 di Gelete e Pablo Nieto prima di mettersi in proprio per il 2011, ottenendo dall’IRTA un posto in griglia per Xavier Simeon con una Moriwaki MD600.

L’annuncio è arrivato direttamente da Vanessa Guerra, team manager, con un comunicato stampa che spiega nel dettaglio le cause che hanno portato l’Holiday Gym e la famiglia Guerra (Yannick, pilota, è figlio del titolare del team e di Holiday Gym) a rinunciare all’iscrizione per il 2011 al termine ultimo fissato dall’IRTA dello scorso 15 dicembre.

Sono nella sfortunata posizione di annunciare che Holiday Gym Racing Team non parteciperà al mondiale 2011 della classe Moto2. La decisione è stata presa dal proprietario del team lo scorso 15 dicembre 2010, prontamente comunicata a IRTA e Dorna in un incontro presso la loro sede a Madrid.

Questa decisione è stata dettata dall’assegnazione di un solo posto in griglia per il 2011, quando per tutta questa stagione la struttura ha schierato 2 ed in alcuni casi ben 3 piloti. Non è pertanto possibile per la squadra partecipare al mondiale 2011 prendendosi carico di elevati costi per schierare un solo pilota.

Siamo grati per chi ci ha consentito di far parte del paddock della MotoGP nella stagione 2010, è stata una grande opportunità e a nome dell’Holiday Gym Racing, auguriamo a tutti il meglio per il 2011“.

A questo punto resta da capire quale sarà il futuro dell’Holiday Gym Racing e di un pilota come Xavier Simeon, ex-campione Superstock 1000 e 600 con Ducati e Suzuki ufficiali, che ben ha figurato quest’anno all’esordio in Moto2 da Le Mans in avanti come wild card e, più volte, sostituto degli infortunati Fonsi Nieto e Yannick Guerra.

Fuori Holiday Gym Racing, fuori Promoracing (Jack & Jones by Antonio Banderas), restano tre posti attualmente “vacanti” che, evidentemente, potevano esser assegnati a suo tempo ad eccellenti squadre escluse come Caretta, Matteoni o Racing Team Germany.

Lascia un commento