Il team
Blusens BQR, come da programmi, aveva prenotato il tracciato di
Jerez de la Frontera per delle prove finalizzate allo sviluppo della propria BQR Honda
Moto2 sia per il CEV (dove dal 7 giugno, proprio sul tracciato andaluso, ci sarà la prima gara all'interno della classe Extreme) che per il Motomondiale in prospettiva 2010. Ai test ha preso parte il collaudatore Daniel Rivas, ma anche una nostra conoscenza:
Roberto Rolfo. Il torinese, costretto ad abbandonare la Superbike per le scelte del Stiggy Racing (che dopo due gare gli ha preferito John Hopkins), si è così gettato nella mischia della nuova Moto2, classe che dovrebbe ben adattarsi al proprio stile di guida e precedenti esperienze di 4 tempi (Superbike) e di moto da "middle class" (è stato, fino al 2004, grande protagonista della 250). Il primo test è risultato positivo, con Rolfo in grado di segnare un positivo 1'44"3, vicino ai riferimenti della 250 sul tracciato di Jerez a conferma della competitività del progetto Moto2 ma anche dello stesso pilota di Torino.
L'obiettivo è di correre nella
Moto2 nel 2010, prendendo parte a qualche gara e test già quest'anno nel CEV. Le premesse, vedendo i riferimenti cronometrici, sono decisamente beneauguranti.