13 Aprile 2011

Moto2: Marc Marquez “A Estoril possiamo giocarcela”

Fiducioso dopo i positivi test a Jerez con la Suter

Di certo Marc Marquez all’esordio nel mondiale Moto2 non ha deluso. Come prestazioni assolute l’iridato 125cc in carica è stato in grado di stare nelle posizioni di testa nelle qualifiche ufficiali di Losail e Jerez, salvo vanificare tutto in gara per qualche errore e sventura.

Zero punti all’attivo, Marquez punta a rifarsi per il prossimo evento in calendario a Estoril, tracciato dove vinse lo scorso anno in 125cc dopo esser scattato dal fondo dello schieramento di partenza per una scivolata al secondo start.

Dopo il GP siamo rimasti a Jerez per un paio di giorni di prove e devo dire che sono serviti molto per me e per la squadra“, spiega Marc Marquez nel proprio blog. “Abbiamo potuto scoprire qualche segreto in più sulla moto e questo mi rende fiducioso per la prossima gara. Io cercherò di prepararmi al meglio per Estoril perchè penso possiamo bene e lasciarci alle spalle questo sfortunato esordio stagionale.

Estoril per me sarà un Gran Premio un pò speciale se ripenso a tutto quello che è successo lo scorso anno: una gara pazzesca ed un week-end indimenticabile, spero che le cose andranno bene anche per il prossimo GP“.

Nel frattempo Marc Marquez si sta allenando con il Supermotard, disciplina preferita (e meno rischiosa) rispetto al Motocross per tenersi in forma nel corso della stagione.

Lascia un commento