11 Aprile 2010

Moto2 Losail Warm Up: Stefan Bradl ancora al comando

Seguono Luthi e Debon, sempre veloce De Angelis

La Moto2 delle sorprese è destinata a vedere Stefan Bradl protagonista. In difficoltà lo scorso anno in 125cc, subito velocissimo nel passaggio a quattro tempi con la Suter del Kiefer Racing, squadra con cui milita ormai da tre stagioni nel Motomondiale. In un team tutto tedesco, il figlio d’arte nonchè ex-campione spagnolo 125 si trova a proprio agio e ha replicato le prestazioni convincenti nel weekend comandando il Warm Up a Losail, dove per soli 25 piloti ha avuto ragione di un combattivo Thomas Luthi.

La classifica, come prevedibile, vede continui stravolgimenti, evidenziati dal terzo tempo di Alex Debon con la prima FTR Moto o dal sesto di Shoya Tomizawa del team Technomag CIP Moto, con gli inserimenti tra loro due di certi protagonisti del calibro di Alex De Angelis (Scot) e Julian Simon (RSV Motor del team Aspar).

Per quanto possano esser indicativi, va segnalato l’ottavo tempo dello stoico e… storico poleman Toni Elias, la risalita di Anthony West e Claudio Corti, in difficoltà nelle qualifiche, in grado di riportarsi nelle posizioni che contano con l’undicesima e la dodicesima posizione.

Non si sono registrate cadute nel Warm Up, soltanto qualche “dritto” e incomprensioni tra i piloti: quando si è in 41 a girare è la prassi…

Alessio Piana

Lascia un commento