7 Aprile 2010

Moto2: l’Italia già protagonista nella nuova categoria

Tra piloti, squadre, moto e particolari della Moto2

Alla vigilia di Losail prendendo in esame la nuova classe Moto2 è facile individuare quanta Italia del motociclismo sia presente, in tutte le forme possibili. Partendo da quella “istituzionale”, ENI è il fornitore unico del carburante, vincendo l’appalto la scorsa stagione rispetto alla concorrenza.

Folta la rappresentanza tricolore tra i piloti, ben 8: Claudio Corti (nella foto), Niccolò Canepa, Mattia Pasini, Simone Corsi, Raffaele De Rosa, Roberto Rolfo, Alex Baldolini, Andrea Iannone più il sammarinese Alex De Angelis.

Sempre da San Marino due team, Scot e WTR, entrambi con denominazione ufficiale della Repubblica del Titano (rispettivamente RSM Team Scot e WTR San Marino Team).

Squadre italiane, seppur anche soltanto come composizione, sono invece il Gresini Racing, Speed Up, Italtrans STR (sede in Svizzera), JiR (da Monaco) e Caretta Technology Race.

Tra i telai fa bella mostra di sè la RSV Motor, Bimota, I.C.P. e Scot Force. A questi, se vogliamo, si possono aggiungere la monegasca ADV e la MotoBi, marchio storico scelto dal JiR per le proprie moto su base TSR.

Lascia un commento