11 Marzo 2010

Moto2: gli assenti dei primi test, cambia lo schieramento?

Gli ultimi test di Jerez saranno decisivi per il 2010

Guardando il bicchiere mezzo pieno (e forse qualcosina di più), lo spettro di una crisi annunciata in Moto2 è ormai alle spalle. I test di Valencia e Jerez, pur con qualche problema di sorta, hanno presentato uno schieramento di oltre 30 moto con solo due squadre assenti nelle sessioni di test, a rischio “taglio” tra gli iscritti al campionato 2010.

Se il team Speed Up di Luca Boscoscuro non era presente a Jerez per preparare le FTR Moto2 per le ultime prove invernali (proprio sul circuito dell’Andalusia), il discorso risulta “delicato” per i team SAG e Kino Racing. La prima struttura, che ha scelto le Suter MMX per Ratthapark Wilairot ed Hector Faubel, ha provato soltanto lo scorso novembre a Valencia. Stando alle ultime indiscrezioni vi sono non pochi problemi per completare il budget, almeno per quanto concerne uno dei due piloti: Wilairot continua ad allenarsi in Thailandia aspettando notizie in merito, Faubel sta prendendo in considerazione soluzioni alternative.

Non è felice nemmeno la situazione del Kino Racing, compagine destinata a riportare l’Argentina nel Motomondiale con Fabricio Perren pilota. Un solo test alle spalle con la BQR Moto2, nessuna ulteriore notizia ad un mese dal via della stagione.

“Ufficiosamente” vi è un ultimatum per tutte le squadre della Moto2: chi non sarà a Jerez il 26 marzo per gli ultimi test, a posto con pagamenti e garanzie per la stagione, è fuori. Continuano a sperare così alcune squadre estromesse a sorpresa nella lista dei team per il progetto Moto2, a cominciare dalla MZ, attualmente “riserva”, ad un passo da esser promossa a titolare con Anthony West pilota.

Lascia un commento