Il team
Forward Racing si presenta: anche quest'anno è The Room, un locale a Milano, a fare da sfondo a questo evento, condotto da Laura Barriales e volto a far conoscere al pubblico presente moto e piloti impegnati nel campionato
Moto2. I confermati
Lorenzo Baldassarri e
Luca Marini, protagonisti della serata assieme al CEO Giovanni Cuzari, hanno poi mostrato la livrea delle nuove
KALEX con cui disputeranno la stagione 2017. La grafica non cambia molto rispetto a quella della precedente stagione, con il nero, il bianco, il giallo e l'arancione a fare da cornice ai vari sponsor presenti sulle carene.
Le prime parole di
Lorenzo Baldassarri riguardano il rapporto tra i due piloti: "
Fuori dalla pista siamo molto amici, anche perché ci conosciamo da quando siamo piccoli e facciamo parte entrambi della VR46 Academy. In pista però siamo rivali". Il più bel ricordo del 2016 è sicuramente la vittoria a Misano: cosa ha provato tagliando il traguardo? "
È stato un fiume di emozioni", ha dichiarato 'Balda', "
non ci volevo credere! Solo durante il giro d'onore ho iniziato a capire cos'era successo. È stato un vero spettacolo, soprattutto perché sono riuscito a vincere davanti ai miei fan. Rimarrà uno dei più bei momenti della mia vita. Durante la pausa invernale mi sono rilassato", ha poi continuato, "
mi sono operato, ma ora sono quasi al cento per cento. Sono rimasto fermo un mese e questo mi ha permesso di ricaricare le batterie in vista del 2017. L'obiettivo è continuare a crescere e trovare una maggiore continuità". Per quanto riguarda i rivali in pista, "
Ci sono piloti molto forti in arrivo dalla Moto3, compreso il mio coinquilino Francesco Bagnaia".
"
Il 2016 è stato molto positivo per me", ha dichiarato
Luca Marini, "
ho imparato molto e l'esordio in Qatar è stato uno dei momenti più belli. Nel corso della stagione sono cresciuto, il lavoro con il team è migliorato e così anche il feeling con la moto". Per quanto riguarda la preparazione invernale, "
è stata simile a quella dell'anno scorso, con la differenza che ora conosco meglio i miei punti deboli e so su cosa devo lavorare". Obiettivi per il 2017?
"Devo cercare di essere più regolare. Nel corso delle prime gare ho commesso tanti errori, ma quest'anno sarà importante ottenere risultati migliori e raccogliere più punti possibili. Vorrei mantenermi più facilmente in top ten, ma il sogno è raggiungere il podio, un obiettivo secondo me possibile con la nostra struttura. Sono contento di essere ancora con questo team, non mi era mai successo prima".
[caption id="attachment_118755" align="alignnone" width="800"]
Con questi colori correranno Lorenzo Baldassarri e Luca Marini
"
Il fattore fondamentale è avere un insieme di cose che funziona", ha dichiarato
Giovanni Cuzari. "
Nelle corse è importante avere dei numeri uno: abbiamo gente che sa scegliere chi può diventare vincente, come Balda e Luca, ma la parte tecnica è decisamente migliorata ed all'interno del box si è creata una bella atmosfera, i piloti vanno d'accordo e lavorano molto insieme. Quest'anno raddoppiamo i nostri sforzi, visto che seguiremo Federico Fuligni nel CEV Moto2. Anche per questa stagione ringraziamo tutti gli sponsor e la VR46 per la fiducia riposta nel nostro progetto".