Superstock Jerez Qualifica Il cileno Max Scheib arbitro del duello finale?

Il protagonista del CEV acciuffa la pole. Duello per il titolo: Raffele De Rosa 4° in vantaggio su Leandro Mercado 9° tempo (terza fila)

15 ottobre 2016 - 13:38

Che  finale  ci aspetta a Jerez! Leandro Mercado (Ducati Aruba.it) e Raffaele De Rosa (BMW Althea) si giocano il titolo in quindici giri tutto-o-niente, il via alle 14:20.

L’argentino può gestire sette punti di vantaggio, quindi sarà campione finendo nelle prime due posizioni. I calcoli sono complicati dalla posizione di partenza invertita rispetto alla classifica: De Rosa infatti scatterà in seconda fila con il quarto tempo, Mercando in terza (9° tempo).

Arbitro della Superfinale potrebbe essere il cileno Maximillian Scheib autore pole, con una guida quasi folle.  Il cileno ha corso qui a Jerez due settimane fa nel CEV quindi ha riferementi molto recenti, ma contro i protagonista della serie internazionale non ha avuto alcun timore reverenziale. Dietro di lui chiudono la prima fila Tamburini e Russo, mentre De Rosa partirà dalla seconda fila davanti a Mahias e Rinaldi. Resta molto attardato Mercdo che ha atteso troppo per fare il giro lanciato ed è rimasto in nona piazza, tradito dalla bandiera rossa che ha interrotto la sessione in anticipo.

A causare il caos la perdita di olio dalla Yamaha di Salvadori. Tanti piloti sono finiti in terra: Tucci, Mantovani, Black e Kennedy. Pesante il bollettino rilasciato dal medical director è il seguente: Black si è fratturato tibia e perone della gamba destra, Kennedy il radio del braccio sinistro.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

MXGP: clamoroso Jeffrey Herlings già in moto!

MotoGP: Più aerodinamica per Rossi nel 2019

MotoGP, Eschenbacher: “Yamaha non doveva privarsi di Zarco”