Supersport: Danny Webb con PTR Honda dal Nurburgring

Esordirà in Supersport dopo trascorsi in Moto3 e 125cc

16 agosto 2013 - 12:29

Conclusa l’esperienza nel mondiale Moto3 con il team Ambrogio Racing/World Wide Race, il 22enne britannico Danny Webb ha già trovato una sistemazione nel Mondiale Supersport. A partire dal prossimo round in programma al Nurburgring, il nativo di Tunbridge Wells sostituirà Sheridan Morais al team PTR Honda andando ad affiancare i riconfermati Luca Marconi, Matt Davies, Nacho Calero Perez e David Linortner.

Sono dispiaciuto per come si è conclusa la mia esperienza in Moto3“, ha ammesso Danny Webb, l’ultimo poleman nella storia della classe 125cc a Valencia nel 2011 con la Mahindra ufficiale, “ma sono felice di iniziare questa nuova sfida. Non ho mai provato una Supersport in vita mia, pertanto sarà tutto nuovo per me. La buona notizia è che PTR è una squadra dall’alto potenziale, che ha lottato per il titolo in questi anni, inoltre è un team completamente britannico: sono convinto troveremo subito una buona intesa“.

Simon Buckmaster, ex-pilota oggi titolare di PTR (acronimo di Performance Technical Racing), ha così motivato l’ingaggio di Danny Webb per la conclusiva parte della stagione 2013.

“Non vediamo l’ora di lavorare con Danny, anche se per lui sarà una grande sfida. Esordirà in un nuovo campionato, con moto, gomme e tracciati a lui completamente sconosciuti. Cercheremo di metterlo nelle condizioni di esprimere il suo talento e adattarsi presto alla Honda Supersport“.

Commenta per primo

POTRESTI ESSERTI PERSO

Superbike: L’arrivo di Ten Kate farà saltare il banco in Yamaha?

Eugene Laverty: “Bitubo è il nostro asso nella manica”

MotoGP: Danilo Petrucci lavora sull’ergonomia, ma la sella ‘scotta’