Luca Ottaviani doppietta e allungo nel CIV Supersport

In Pista
domenica, 01 giugno 2025 alle 20:06
kc2a5282 enhanced nr result
Il più veloce nella sessione unica di prove libere, autore della pole position, vincitore in entrambe le gare. Come due mesi or sono nell'esordio stagionale a Misano, un altro weekend vicino al definirsi perfetto per Luca Ottaviani, dominatore del secondo round del CIV Supersport sui saliscendi del Mugello. Sempre più capo-classifica di campionato, con una grande prova d'autore il portacolori Extreme Racing MV Agusta ha bissato il trionfo di Gara 1, faticando tuttavia non poco nel resistere all'avanzata degli avversari.

LOTTA A 8 PER LA VITTORIA

Nel CIV Supersport non esistono gare "facili". Ne sa qualcosa Luca Ottaviani, il quale ha dovuto sudare le proverbiali sette camicie ritrovandosi a capeggiare un plotone di altri 7 piloti transitati sotto la bandiera a scacchi in meno di 2". Tutto questo in una battaglia aperta a tutte o quasi la case costruttrici rappresentate in griglia (MV Agusta, Ducati, Yamaha, Kawasaki). Balzato al comando nel corso quattordicesimo nonché conclusivo giro della contesa all'ingresso della Materassi dopo un'accesa bagarre, il numero 111 è riuscito a guadagnare quel minimo vantaggio che ha fatto la differenza nella volata finale, regolando un effervescente Lorenzo Dalla Porta per appena 0"074 (!).

OTTAVIANI IN FUGA NEL CIV SUPERSPORT

Mentre il Campione del Mondo Moto3 2019 riscatta lo sfortunato ritiro di Gara 1 centrando il suo primo podio con la Ducati Panigale V2 del team SGM Tecnic, grazie ad un ruolino di marcia sensazionale Luca Ottaviani si presenterà a fine mese a Vallelunga per il giro di boa della stagione 2025 con ben 40 punti di vantaggio sul più diretto (si fa per dire...) inseguitore Xavier Artigas (Black Flag Motorsport Kawasaki), quinto sul traguardo preceduto da Mattia Rato (Team Mesaroli Racing Ducati). Per "Ottasan", alla 12^ affermazione in carriera nel CIV Supersport, parlano i numeri: 4 gare, 4 vittorie. Otto considerando le altre 4 messe a segno nelle conclusive 8 manche della passata stagione...

PODIO MULTIMARCA

In una stagione che lo vedrà saltare ben due round (Vallelunga e Imola) per la doppia concomitanza con il Mondiale MotoE, lascia per strada punti preziosi Andrea Mantovani (Scuderia D'Ettore Ducati), non andato oltre il settimo posto davanti a Marco Bussolotti, ottavo con l'unica Ducati V2 del K-Racing Team della partita complice l'inconveniente occorso al suo compagno di squadra Miquel Pons pochi istanti prima del via. Con questa Gara 2 chi spera di rilanciare le personali quotazioni in campionato è Stefano Valtulini (3°), al secondo podio stagionale con la Yamaha di Promodriver Organization. La "vetusta" R6 ben si difende anche con Matteo Patacca (Bike&Motor Racing Team), sesto parte integrante del gruppo di testa.
Photo credit: Dani Guazzetti

DUNLOP CIV SUPERSPORT 2025

Mugello Circuit, Risultati Gara 2

Continua a leggere

loading

Potrebbe anche piacerti

Altre notizie

Loading