Sempre più "bandiera" Honda nel motociclismo.
Jonathan Rea con la casa dell'ala dorata ha praticamente trascorso tutta la sua carriera: nel Regno Unito (125cc, Supersport, British
Superbike), a livello internazionale nel World Supersport (2008) e Superbike (2009-2014), vantando anche un paio di presenze in MotoGP con Repsol Honda (da sostituto dell'infortunato Casey Stoner nella stagione 2012) e trionfali apparizioni alla 8 ore di Suzuka con F.C.C. TSR Honda. Per la stagione 2014 il forte pilota nordirlandese spera di portare i colori Pata Honda ai vertici del Mondiale Superbike, a caccia di quel titolo iridato che finora manca nel proprio personale palmares di successi. "
Per gran parte il 2013 è stato un anno difficile, concluso anzitempo per il brutto infortunio al Nurburgring, ma adesso la mia gamba è OK", afferma Jonathan Rea. "
Non sono ancora al 100 %, ho tuttora dei problemi a camminare, ma la buona notizia è che la moto quest'anno va bene.
Il team Pata Honda è come una famiglia per me, conosco benissimo tutti i ragazzi della squadra, questo mi aiuta ad ottenere il massimo dal pacchetto tecnico a disposizione. Abbiamo tutti lo stesso obiettivo, ovvero quello di vincere, ma quest'anno è cambiata la nostra mentalità: siamo più concentrati del solito. Ci presenteremo a Phillip Island con tanti test all'attivo e con l'obiettivo di dare il massimo e portare la nostra Honda in alto".