"Il prossimo anno mi piacerebbe tentare il salto in Superbike". Con queste parole
Davide Stirpe si congedava a Imola
lo scorso 29 settembre nel giorno della conquista del terzo titolo italiano Supersport della carriera. Trascorsi cinque mesi, il suo sogno è diventato realtà. Per la stagione 2025 il pilota romano passerà a tempo pieno al CIV Superbike, correndo nella nuova classe Production Bike con una Ducati Panigale V4 standard (1103cc) sempre coadiuvato dal Garage51 Racing Team di Michele Pirro.
DAVIDE STIRPE PROMOSSO AL CIV SUPERBIKE
Un importante riconoscimento per Stirpe che, a quasi 33 anni, affronterà la sua prima stagione assoluta con le 1000cc. Per diversi anni riferimento MV Agusta schierato dal team Extreme Racing Service, Davide lascerà la Supersport dove debuttò nel 2014 per intraprendere questa nuova sfida nella top class del Campionato Italiano Velocità.
SQUADRA CHE VINCE NON SI CAMBIA
Già Campione CIV Supersport nel 2017 e 2021,
Davide Stirpe cercherà subito di proporsi tra i legittimi pretendenti alla vittoria sotto le insegne Garage51 Racing Team by DTO, squadra che ha puntato fortemente su di lui
quando a fine 2023 sembrava prossimo al ritiro, ritrovando vittoria e gioia di correre.
"Con il Garage51 Racing Team nel 2024 abbiamo centrato il nostro primo titolo e adesso, con il passaggio alla Production Bike, ci impegneremo ancora di più per dare a Davide il massimo appoggio tecnico e motivazionale", ha dichiarato il team owner Michele Pirro annunciando contestualmente il rinnovo della partnership con DTO in qualità di title sponsor.
GARAGE51 SOGNA IN GRANDE
Non accennano ad arrestarsi le mire espansionistiche di Garage51, azienda multifunzionale fondata nel 2021 con il quartier generale all'interno del Misano World Circuit Marco Simoncelli. Passato in sole due stagioni dal debutto in gara con un proprio
"reparto corse" al tricolore Supersport, entrerà nella Production Bike con propositi ambiziosi. Di fatto, con tutte le carte in regola per vincere pronti-via. Budget importante, staff di prim’ordine, supporto della casa madre, ma non solo.
Come riportato pochi giorni fa, Michele Pirro ha legato la sua realtà al Barni Spark Racing Team con cui difenderà il #1 in Superbike, dando vita al progetto
"Barni 51 Racing Lab". Tra il collaudatore Ducati MotoGP e Stirpe, iscritti a due classi diverse seppur condividendo la stessa griglia, si prospetta un duello… in famiglia!
Photo credit: Salvatore Annarumma