Dopo cinque vittorie di fila,
Julien Da Costa ed il Team
Kawasaki SRC sono riusciti a fermare lo strapotere di BMW Motorrad France nella quarta tappa del FSBK sul tracciato di Ledenon. L'ex campione francese Superbike in Gara 1 ha battuto in un sol colpo i due piloti BMW Michelin, Sebastien Gimbert ed Erwan Nigon, cogliendo la seconda vittoria stagionale dopo quella conseguita all'esordio con la nuova Kawasaki Ninja ZX-10R a Le Mans.
Grazie a delle novità introdotte da Pirelli esclusivamente per il
Championnat de France Superbike, Da Costa ha ridotto il gap dalla concorrenza riuscendo addirittura a vincere in Gara 1. Purtroppo nella seconda manche il team
Kawasaki SRC ha potuto soltanto conquistare un 4° posto per Gregory Leblanc: Da Costa, terzo all'inseguimento delle due BMW S1000RR in fuga, è caduto a pochi giri dal termine.
Ripartito non è andato oltre la 10° posizione, perdendo terreno in campionato dove adesso paga ben 46 punti di svantaggio nei confronti del leader Sebastien Gimbert (BMW Motorrad France).
"
Certamente la caduta di Gara 2 di Julien (Da Costa) ci ha lasciato con qualcosa di incompiuto, ma queste sono le corse", spiega
Gilles Stafler, team manager e titolare del team
Kawasaki SRC. "
Purtroppo abbiamo perso contatto con gli avversari in classifica, ma guardando gli aspetti positivi rispetto alle ultime gare siamo riusciti a ridurre il gap. Stiamo seguendo la strada giusta, le nuove specifiche portate dalla Pirelli ci hanno consentito un netto salto di qualità sulla distanza di gara: correremo adesso per dare il massimo".